HOME DEL SITO HOME CORSO SEMIOTICA

Semiotica (LUMSA, 2012-2013) - Esonero

Questa pagina contiene alcune indicazioni pratiche sull'esonero del corso di Semiotica.

Per avere informazioni su cos'è l'esonero, su quali vantaggi dà, su come verrà valutato e su quali sono le modalità alternative dell'esame, dovete consultare la pagina del corso sul portale dei servizi Mi@Lumsa.

Potete consultare la lista degli studenti che possono sostenere l'esonero, pubblicata anche sulla mia pagina personale del sito Lumsa.

L'esonero si terrà giovedì 9 maggio 2013, dalle 16 alle 18 in Aula Pizzardo (sede Traspontina). La prova vera e propria (al netto dell'appello e dei tempi di consegna) durerà un'ora e mezza circa.
Dovrete essere puntuali, perché procederemo rapidamente all'appello, in modo da non sottrarre ulteriore tempo all'esonero.
Dovrete avere sul banco (e nelle sue vicinanza) solamente una penna e il documento di identità. Siate quindi già pronti, all'appello, a lasciare contro il muro zaini e borse (con all'interno i cellulari, SPENTI!).

L'esonero consisterà in 10-15 domande a risposta multipla (o altre forme di risposta chiusa) e una o due domande a risposta aperta (ma con lunghezza limitata).

Argomenti da studiare per l'esonero

Come indicato a lezione, l'esonero riguarderà i seguenti punti del programma: